Rufina aderisce al “Pink October” per la prevenzione del tumore al seno: eventi fino al 24 ottobre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Rufina aderisce a “Pink October” campagna di prevenzione per il tumore al seno organizzata dall’associazione FirenzeinRosa onlus, Comune di Rufina e Rufina Trekking.

Seguendo il motto dell’associazione Firenze in Rosa “Passa all’azione, fai prevenzione!” nel territorio di Rufina si svolgeranno una serie di iniziative proprio in occasione della Settimana ‘inRosa’ che ha preso il via da ieri e terminerà il 24 ottobre.

Entrando nello specifico degli eventi: durante la settimana sarà presenta il “Camper della Prevenzione” per gli screening dedicati a tutte le donne. Domani alle 18 nella sala consiliare ci sarà l’incontro informativo dal titolo “Alimentazione e prevenzione: insieme contro il tumore al seno” al quale interverranno il Sindaco di Rufina Vito Maida, la presidente dell’associazione FirenzeinRosa onlus Lucia De Ranieri, la nutrizionista Barbara Pampaloni. Saranno presenti anche le assessore e le consigliere del comune di Rufina.

Domenica 24 ottobre ci sarà la “Camminata in Rosa”, passeggiata a cura di “Rufina Trekking” e “Giri in giro”. L’appuntamento è alle ore 8 in piazza del Municipio a Rufina (per info pagina Facebook di Rufina Trekking). Durante le iniziative sarà consegnato un fiocco rosa a tutti coloro che vorranno collaborare alla raccolta fondi simbolo della campagna di prevenzione.

Inoltre per tutto il mese di ottobre Villa Poggio Reale sarà illuminata di Rosa.

Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle normative anticovid, sarà necessario il green pass.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook