Il Mugello presente alla kermesse turistica Lucca Buy Tuscany: tante le iniziative relative al territorio mugellano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Mugello presente oggi e domani all’evento Lucca Buy Tuscany, kermesse del turismo giunta alla sua 13° edizione. La rassegna è organizzata da Toscana Promozione per favorire l’incontro tra offerta turistica e domanda nazionale e internazionale.

Il territorio mugellano parteciperà quale Ambito Turistico Omogeneo, con la propria postazione all’interno della fiera ma anche partecipando alle attività collaterali dell’evento: presenterà il suo volto naturalistico con le tante offerte di attività sportiva al seminario di aggiornamento per i buyers “Sharing Tuscany” e, nei giorni a seguire, avrà il privilegio di condurre 11 tour operators internazionali in un percorso alla scoperta delle tante peculiarità territoriali.

Un viaggio di familiarizzazione a cui il territorio del Mugello è abituato da anni e che per la prima volta l’Unione Montana dei Comuni condurrà assieme al Destination Manager Company, potendo così presentare anche la propria variegata e ricchissima offerta commerciale.

Il fil rouge di presentazione del territorio mugellano seguirà il tema affidatogli da Toscana Promozione e organizzato in collaborazione con l’Ambito fiorentino: “Firenze & Mugello, con Dante tra passato e presente. Un viaggio alla scoperta dei luoghi naturali del territorio, tra sapori e
saperi”.

“Una vetrina importante quella del Buy Tuscany per sostenere e rilanciare la nostra offerta turistica sul mercato italiano ed internazionale – commenta l’assessore al turismo dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, Federico Ignesti – E siamo molto felici che il programma del post tour proposto dal nostro Ambito abbia avuto il più alto numero di adesione tra gli operatori stranieri”.

Condivi su:
Share.

Scritto da

Redazione

Leave A Reply