Borgo San Lorenzo aderisce all’associazione per il volo turistico e sportivo “Città dell’Aria”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Anche Borgo San Lorenzo tra gli aderenti all’Associazione “Città dell’Aria” nata ufficialmente l’11 settembre a Pavullo in occasione delle celebrazioni dei 110 anni di Aero Club d’Italia.

L’Associazione, che in tre mesi ha raggiunto le 100 adesioni, è nata con lo scopo di riunire le realtà legate al volo, sia da un punto di vista storico, sia per la presenza sul territorio di strutture del settore. È la prima delle iniziative previste nel disegno di legge quadro per la valorizzazione e la promozione del volo da diporto e sportivo e dell’Avio turismo.

Borgo San Lorenzo entra a far parte delle Città dell’Aria grazie alla presenza sul territorio della storica Aviosuperficie Collina, struttura nata nel 1970 (una delle prime in Italia), che ospita aerei da turismo, ultraleggeri ed un club di volo a vela, dove ogni anno si svolgono numerose manifestazioni e giornate di volo e che rappresenta un volano turistico per tutto il territorio.

Un passo importante per valorizzare la struttura sul nostro territorio, accedere a nuove possibilità di finanziamento, con lo scopo di promuovere e sostenere il ruolo sociale, turistico, sportivo ed economico delle realtà legate al volo e il Mugello.

Il Sindaco Paolo Omoboni, durante la firma dell’adesione, ha sottolineato l’importanza di questa scelta sotto il profilo di sviluppo anche economico del nostro paese. Un’opportunità di confronto di esperienze positive e di sinergia per sostenere un settore in crescita, un aiuto per il turismo e la promozione.


Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook