Pontassieve, Puliamo il Mondo: raccolti circa 20 sacchi di rifiuti e tanti ingombranti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Due sacchi di bottiglie di vetro, 10 sacchi di multimateriale e 15 sacchi di rifiuti non differenziabile, oltre ad un discreto quantitativo di rifiuti ingombranti. E’ il quantitativo di materiale raccolto sabato scorso a Pontassieve nell’ambito di Puliamo il Mondo. Quaranta volontari si sono dati appuntamento ai giardini delle Montagnole. La giornata, organizzata dal Comune di Pontassieve insieme a Legambiente e sostenuta dalla sezione soci coop di Valdisieve, ha visto i volontari, muniti di cappellini gialli, pettorine e guanti targati Legambiente, raccogliere, lungo gli argini dei fiumi Arno e Sieve, nella zona del parco Fluviale De Andrè.
Infatti, oltre ai normali rifiuti come bottiglie, cartacce e lattine, sono stati raccolti anche rifiuti ingombranti quali sedia sdraio, tubi in plastica, pezzi di avvolgibile, cassette di plastica per la frutta e arredi domestici per i quali sarebbe bastata una semplice telefonata al numero verde per il ritiro gratuito a domicilio da parte di AER (800-011895).
La mattinata si è conclusa con un piccolo rinfresco offerto dalla sezione Soci Coop a tutti i partecipanti. Durante l’iniziativa il volontari di Legambiente hanno anche realizzato un laboratorio sul tema della corretta raccolta differenziata, destinato ai più “piccoli”; per loro la giornata è stata anche un momento di formazione per capire meglio le buone pratiche per fare la differenziata.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook