Montebonello, martedì la presentazione del nuovo collettore fognario

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Martedì 5 ottobre alle ore 21 al Circolo “Il Campino” di Montebonello saranno presentati i lavori di Publiacqua per la realizzazione del nuovo collettore fognario a servizio della località di Montebonello con un costo di 900mila euro e circa 6 mesi di lavori.
Un lavoro di risanamento ambientale fondamentale, spiega l’amministrazione comunale in una nota, per la frazione del Comune di Pontassieve, ma anche per il fiume Sieve, dove ancora vengono scaricati i reflui. L’intervento consentirà l’eliminazione dei 4 scarichi ancora oggi presenti sul fiume e permetterà il collegamento con la rete fognaria e con la rete di depurazione, tramite il quale i reflui verranno trasportati, attraverso un sistema di scolmatori e sollevamenti, verso l’impianto di depurazione di Aschieto.
L’intervento interesserà, in particolare, via Trieste e via Battisti, nei tratti compresi tra gli incroci con via Colognolese e via Trento.
Durante la serata saranno illustrate anche le eventuali problematiche relative alle variazioni alla viabilità e alla sosta che si renderanno necessarie per lo svolgimento dei lavori.
All’assemblea parteciperanno i tecnici di Publiacqua e gli amministratori comunali.
Per l’Amministrazione comunale la serata sarà anche l’occasione per illustrare ai cittadini i prossimi interventi in partenza a Montebonello, tra questi i lavori alla palestra della Scuola Don Milani, gli interventi sul verde e sulle aree pubbliche, oltre che i lavori di messa in sicurezza di Via Colognolese. Un intervento, quest’ultimo, già finanziato tramite fondi ministeriali, che vede interessato un tratto della strada di collegamento tra Pontassieve e la stessa frazione di Montebonello.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook