Rignano: dopo i lavori il taglio del nastro alla scuola secondaria Papini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Inaugurazione ieri mattina per la scuola secondaria Papini di Rignano sull’Arno. Il sindaco Daniele Lorenzini, assieme alla Giunta e ai consiglieri, ha simbolicamente tagliato il nastro, assieme alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Silvia Svanera e il Comitato Genitori, per la consegna dell’immobile dopo i lavori che hanno interessato l’edificio. L’impegno economico totale ammonta a circa 1.400.000 euro.
“Un giorno importante e simbolico per la realizzazione di un impegno che ha permesso di consegnare alla cittadinanza e ai nostri studenti – dichiara il sindaco – un’immobile che risponde alle più moderne esigenze di sicurezza e accessibilità. Un percorso che ci ha consentito, grazie a un importante impegno economico dell’Amministrazione, di concludere dei lavori importanti in sinergia con la dirigenza scolastica”.
Il sindaco ha ricordato poi gli altri interventi migliorativi sulla struttura: “In corso d’opera abbiamo effettuato, inoltre, altri interventi per dare al nostro paese e agli alunni un edificio messo in sicurezza e più rispettoso dell’ambiente grazie all’efficientamento energetico. I lavori agli istituti scolastici sono stati sempre tra le priorità di questa Amministrazione per fornire un’offerta didattica in sicurezza.”
Nel dettaglio, oltre all’intervento per l’adeguamento sismico, tra le ulteriori innovazioni il Comune segnala la scelta di installare nuovi impianti idrico-sanitari per i bagni al blocco scale, l’introduzione di nuove tubazioni coibentate per permettere una più agevole manutenzione, la realizzazione di un nuovo controsoffitto portaimpianti, una maggiore coibentazione delle aule, una migliore finitura dei ripristini necessari e l’apertura di una nuova uscita di sicurezza dalla palestra. La stessa palestra ha avuto, a sua volta, un intervento di ristrutturazione dei locali e dei relativi servizi.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook