Barberino: riconoscimento agli atleti Michele Gramigni e Nicholas Lapucci

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nel weekend scorso in piazza Cavour a Barberino di Mugello è avvenuta la consegna di un riconoscimento a due atleti barberinesi che si sono distinti negli ultimi mesi per imprese sportive di carattere nazionale.
Sono stati premiati Michele Gramigni, alias “Miccia Gump”, reduce dalla sua incredibile traversata che lo ha visto percorrere di corsa tutta Italia e che Radio Sieve ha seguito e documentato e Nicholas Lapucci, fresco campione italiano di Motocross nella categoria MX2 e attualmente al comando della classifica del campionato europeo EMX250.
“Un motivo di orgoglio per Barberino – ha commentato l’assessore allo sport Paolo Tagliaferri – Le imprese sportive ed umane di Nicholas e Michele sono il frutto di un duro lavoro di allenamento e sacrifici. Ed è proprio questo che vorremmo trasmettere a tutti i giovani sportivi e non: l’impegno, il superamento dei propri limiti, la dedizione e la passione con cui affrontiamo le cose, nello sport come nella vita, sono sempre il primo imprescindibile tassello da cui partire. Nei prossimi mesi – aggiunge Tagliaferri – come di consueto e se la situazione ce lo permetterà, renderemo il giusto omaggio e riconoscimento a tutte le realtà sportive barberinesi che si sono distinte nell’ultimo anno. Lo faremo con lo stesso spirito con cui abbiamo premiato ieri questi due talenti – conclude Tagliaferri – ovvero quello di premiare la tenacia e la passione dei nostri atleti e delle società sportive che li supportano.”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook