Valdisieve: 2 denunce e 3 patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Pontassieve hanno denunciato 2 persone per guida in stato d’ebbrezza ed hanno ritirato complessivamente 3 patenti per lo stesso motivo. In tutti i casi, fanno sapere i militari, si è trattato di conducenti di veicoli o motocicli coinvolti in sinistri stradali.
In particolare i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza una 41enne che, il 26 agosto scorso, lungo il tratto urbano di Pontassieve della SS67, era rimasta coinvolta in un autonomo sinistro stradale. Trasportata precauzionalmente presso l’Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli, il suo tasso alcolico era risultato più che doppio rispetto ai limiti di legge. Stessa sorte per un 47enne che, sabato sera, è rimasto coinvolto in un sinistro nel centro abitato della frazione San Francesco di Pelago: anche per lui è stato riscontrato un tasso alcolico doppio rispetto ai limiti di legge. Sono arrivati così la denuncia in stato di libertà ed il ritiro di patente da parte dei Carabinieri della stazione di Pelago.
Quest’ultimi hanno anche proceduto al ritiro di patente ed alla relativa segnalazione amministrativa nei confronti di un 40enne che, lo scorso 5 settembre, era rimasto vittima di un sinistro stradale lungo la SR 70 della Consuma, mentre era alla guida del proprio motociclo: in questo caso il tasso alcolico era compreso tra 0,5 e 0,8 g/l.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook