A Borgo San Lorenzo si rinnova il Pedibus, nuovo logo e carta dei servizi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un nuovo logo per un servizio di eccellenza del Comune di Borgo San Lorenzo che si è dotato di una “carta dei servizi” a garanzia della qualità dell’offerta. Si tratta del Pedibus, il servizio che accompagna a scuola a piedi i bambini della Primaria del capoluogo grazie all’attivazione di 5 linee, di cui una fast collegata con il parcheggio scambiatore a Villa Pecori Giraldi.
Un millepiedi, nel logo, per raccontare i tanti passi percorsi e da percorrere ogni giorno dai bambini iscritti nel tragitto da casa a scuola, un’immagine colorata che racconta l’allegria e la socialità che caratterizza la fila degli alunni in movimento che attraversano il centro del paese e raggiungono la scuola da ogni direzione.
E una carta dei servizi, distribuita agli aderenti, che racchiude principi e regole di questo innovativo ed ecologico servizio, molto amato dall’utenza e in cui l’Amministrazione crede molto.
Il servizio Pedibus consente ai bambini della scuola primaria del capoluogo di raggiungere la scuola a piedi, accompagnati da adulti volontari, lungo percorsi segnalati e sicuri. Anche i bambini che abitano troppo lontano per raggiungere la scuola a piedi possono prendere il Pedibus da una delle fermate. Le iscrizioni al servizio sono aperte fino al 30 settembre.
Dettagli e informazioni sugli orari, le linee attive e le fermate del servizio e sulle modalità di iscrizione CLICCA QUI.
Per conoscere meglio il Pedibus guarda il video di presentazione oppure leggi la carta del servizio:

Fonte: ufficio stampa Comune di Borgo San Lorenzo

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook