Bcc Pontassieve: festa per i 30 anni dell’agenzia di Sieci. Nasce piattaforma di crowdfunding

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ieri la BCC Pontassieve ha festeggiato in piazza Albizi a Sieci i 30 anni dell’agenzia della frazione. Durante l’evento il presidente Matteo Spanò ha annunciato la nascita della nuova piattaforma di crowdfunding della banca.
BCC ha rimarcato il forte legame della banca con il territorio. “In tutti questi anni la Bcc a Sieci ha incontrato persone e idee, ha visto nascere progetti, ha sostenuto e incoraggiato lo sviluppo di imprese del territorio. La banca del territorio ha accompagnato il cammino della comunità, stando attenta non solo a svolgere il proprio compito di banca, ma a farlo con la passione e con la cura che il territorio e la comunità meritano”, si legge in una nota della banca, che rimarca come tale impegno si consolidi ancora.
Ieri il presidente Matteo Spanò ha annunciato la nascita della nuova piattaforma di crowdfunding della banca. La piattaforma sarà a disposizione delle associazioni per raccolta fondi. Tutte le donazioni non avranno alcun costo, né per chi dona né per chi le riceve, saranno infatti tutti a carico della Bcc.
Il primo progetto ad essere lanciato sulla piattaforma è quello del Rugby Valdisieve, e ha l’obiettivo di acquistare un piccolo trattore per la manutenzione del nuovo campo in erba della Polisportiva Sieci. Un gesto solidale per la cura di uno spazio che rappresenta una grandissima gioia per le squadre e gli atleti. Il Collettivo Brancaleone all’interno della Polisportiva Sieci promuove il valore della differenza attraverso la pratica del rugby integrato.
Il rugby integrato, ricorda la banca, è innanzitutto una sfida: utilizzare lo sport, il rugby, come strumento per superare le barriere che spesso nascono di fronte alle “diversità” e che portano all’isolamento dei soggetti più fragili. Il rugby integrato prevede l’interazione paritaria e a pieno contatto di atleti con diverse abilità. Si gioca tutti insieme, senza percorsi separati, per divertirsi e crescere come persone e come atleti, per costruire una comunità coesa, solidale e aperta. La partita non si gioca più solo sul campo: la palla è lanciata fuori, atterra nella nostra quotidianità, chiama in causa l’intera comunità. La comunità con la quale la banca locale ha voluto festeggiare il primi 30 anni dell’agenzia Sieci.
Ed i festeggiamenti continuano con altre novità che verranno annunciate nelle prossime settimane.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook