Pontassieve: tesserini venatori per la nuova stagione in distribuzione all’URP

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sono in distribuzione, presso l’Ufficio URP del Comune di Pontassieve, i tesserini venatori per la stagione 2021/2022. Al momento del ritiro, fa sapere il Comune, è necessario essere in possesso di:
– ricevuta del versamento A.T.C.
– allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)
– porto d’armi per uso caccia e i versamenti annuali in corso di validità
– riconsegna tesserini venatori (oppure ricevuta di consegna) della stagione 2020/2021.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è aperto nei seguenti giorni e orari: lunedì al venerdì 8,30 – 12,30 ed il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15,15 alle 17,45. Sabato mattina 9,00-12,00. Si ricorda che nel mese di agosto l’URP sarà chiuso nelle giornate di sabato 14, 21, 28 agosto.
Il Comune ricorda che è anche attiva la APP “TosCaccia” adottata dalla Regione Toscana. Una APP (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS) che sostituisce il Tesserino Venatorio Regionale cartaceo, per le annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria. L’utilizzo della app, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale. Il tesserino digitale, rappresenta una grande innovazione nella gestione e conoscenza da parte della Regione, in tempo reale, dell’entità dei prelievi su ciascuna specie. Chi utilizza l’App TosCaccia, ai sensi dell art. 61 della L.R. 3/94, deve comunque ritirare (in occasione del rinnovo del porto d’armi) presso il Comune di residenza l’allegato giallo alla licenza di caccia, senza l’obbligo della vidimazione annuale.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook