(Audio) La Rosa Dei Venti: “Chiuso per ferie” – Ultima puntata di questa stagione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Come è facilmente comprensibile dal titolo, quella di oggi è l’ultima puntata di questa stagione, torneremo regolarmente in onda venerdì 17 settembre.
Da quando esiste La Rosa dei Venti, tutte le volte, che ci siamo approssimati alla pausa estiva, causa la precarietà dei governi, in carica in quei momenti, ho rivolto sempre o quasi la stessa domanda.
Dopo le vacanze quale panorama politico vi aspettate di ritrovare?
Se non ricordo male, addirittura nel 2018, dopo le elezioni politiche che, stando alle dichiarazioni della campagna elettorale avevano di fatto reso ingovernabile questo paese, riuscendo poi a partorire invece la maggioranza M5S/ Lega benedetta persino da Berlusconi.
Anche nel 2019, che invece sembrava essere, al momento della pausa, un anno tranquillo, chiedevo con insistenza: quale maggioranza ritroveremo a settembre?
La crisi del Papete e dei relativi Mojto alla fine giustificò i miei dubbi sulla stabilità del Governo.
Quest’anno onestamente, dubbi sulla stabilità del Governissimo Draghi non ne avrei, però alcune manovre in corso, in modo particolare nel campo del centrodx mi inducono alla fine a porre anche questa volta la domanda di sempre.

A settembre, quando torneremo con La Rosa dei Venti, quale composizione avranno i partiti alla luce anche delle manovre in corso??

Accorpamenti, fusioni e/o addirittura sparizioni, di queste eventualità quali secondo voi possono essere alle viste?

Stefano Galli si rivolge ai nostri opinionisti: Massimo Biagioni, Giuseppe Matulli, Alessandro Scipioni, Michele Ventura, Massimo Mattei
Riascolta le risposte

Riascolta le parole di Massimo Biagioni

Riascolta Il parere di Massimo Mattei

Riascolta il parere di Michele Ventura
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook