Ieri il cardinale Betori all’Hub di Dicomano. Vicinanza al personale ed apprezzamenti per l’organizzazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ha voluto far sentire la sua vicinanza al territorio del Mugello con una visita all’Hub vaccinale di Dicomano, allestito nel Palazzetto dello sport, dove vaccina anche don Maurizio Pieri, parroco di Vicchio e vaccinatore volontario, con un passato da infermiere professionale. Il cardinal Giuseppe Betori ieri mattina ha incontrato, oltre a don Maurizio, tutto il personale dell’Hub vaccinale accompagnato dal direttore generale della Ausl Toscana centro, Paolo Morello Marchese, dal presidente e dal direttore della Società della Salute del Mugello, Filippo Carlà Campa e Michele Mezzacappa e dal sindaco del Comune di Dicomano, Stefano Passiatore.

Il cardinale ha espresso apprezzamento per l’organizzazione dell’Hub dove dall’apertura, il 16 maggio scorso, sono già state raggiunte le 25mila dosi di vaccinazioni. Un pensiero particolare è andato a tutto il lavoro svolto dai volontari dalle associazioni che stanno gestendo anche l’Hub di Scarperia e San Piero.

“Ringraziamo per la visita e le parole il cardinale di Firenze Betori – commenta il presidente della Società del Mugello, Filippo Carlà Campa – E’ stato un onore riceverlo. Finora all’hub Dicomano sono state somministrate circa 25.000 dosi di vaccino. Prosegue così lo sforzo del territorio nella campagna vaccinale, con un’organizzazione efficace ed efficiente fra Azienda sanitaria, Società della Salute, Comune, volontari di Protezione civile e associazioni locali, gli infermieri e operatori di Auxilium che sono ogni giorno impegnati nelle vaccinazioni. Un ringraziamento a tutti coloro che si stanno adoperando al massimo a questo hub e a quello all’Autodromo, oltre che ai cittadini che stanno partecipando ordinatamente a questo sforzo collettivo”.

Settecentocinquanta mq di superficie, il polo vaccinale di Dicomano è predisposto per somministrare 1080 dosi al giorno su 6 linee vaccinali diverse, attive su tre turni dalle 8 alle 22, 14 ore al giorno, sette giorni su sette. Lo spazio è stato allestito con 6 box per le vaccinazioni, una zona accoglienza e informazioni, una zona stazionamento post vaccino.

Fonte: ufficio stampa Azienda USL Toscana Centro

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook