Rignano: sospeso il servizio di test antigenici rapidi per gli studenti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’amministrazione comunale di Rignano sull’Arno ha sospeso temporaneamente il servizio di somministrazione dei test antigenici rapidi agli alunni delle scuole e dei servizi educativi dell’infanzia del territorio che presentassero sintomi da Covid-19 attivato lo scorso 7 gennaio. In poco più di tre mesi, ricorda il Comune, sono stati effettuati, nei locali della piscina comunale di Rignano, 316 tamponi rapidi e una decina di molecolari.
“Il servizio – ricorda il Comune in una nota – è stato fin qui una delle più importanti risorse a disposizione delle famiglie rignanesi, in vario modo coinvolte dalla diffusione del Covid-19, per poter accedere con tempestività alle procedure sanitarie necessarie per il ritorno nella comunità scolastica dei propri figli”.
La ragione della sospensione deriva dall'”entrata in vigore dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 47 del 13/04/2021, che richiede l’effettuazione del test antigenico semi-rapido di tipo chemio-immuno-fluorimetrico per la riammissione a scuola o al servizio educativo”. Il Comune è in attesa di valutare la possibilità di un adeguamento del servizio secondo le linee del provvedimento regionale.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook