(AUDIO) La Rosa dei Venti del 16 aprile 2021 – MEGLIO UNITI CHE DIVISI

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Quello che dal titolo può sembrare ovvio e persino banale, tanto da far invidia al miglior Catalano, non trova invece riscontro nelle parole di Massimo Biagioni, della puntata precedente, dove lo stesso, invocava una vera collaborazione fra i comuni della zona perché tutti insieme possano fare un passo avanti.
Il tutto partendo dalla domanda che lo stesso Biagioni si faceva e ci faceva, Mugello e Valdisieve dovrebbero/potrebbero tornare ad essere una sola “zona”?

Ricordando che alla formazione di quelle, che all’epoca erano le Comunità Montane, Mugello e Valdisieve erano inserite proprio nella stessa zona, e che volontariamente, hanno scelto, successivamente di dividersi, come giudicate oggi quelle scelte che Biagioni definisce stupide?

E ancora, esiste secondo voi lo spazio oggi per rifare una proposta complessiva per queste due realtà. oppure saranno ancora destinate ad andare in ordine sparso?

Tutto questo, retaggio della Toscana dei campanili?

Stefano Galli si rivolge ai nostri opinionisti:  Massimo Biagioni, Giuseppe Matulli, Alessandro Scipioni, Michele Ventura, Massimo Mattei
Riascolta le risposte 

Riascolta Il parere di Massimo Mattei

Riascolta Il parere di Massimo Biagioni

Riascolta il parere di Alessandro Scipioni

Riascolta il parere di Giuseppe Matulli

Riascolta il parere di Michele Ventura

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook