Pontassieve: aggredirono anziano nel cortile del condominio, 5 denunciati. Tre sono minorenni

0

Il pomeriggio del 9 marzo scorso avrebbero aggredito un anziano di 78 anni che li aveva rimproverati perché stavano giocando a calcio nel cortile del suo condominio nel centro di Pontassieve. Per questo motivo cinque ragazzi del posto, di cui tre minorenni, sono stati denunciati dai carabinieri di Pontassieve per lesioni personali, violenza privata, minacce e danneggiamento aggravato in concorso.
I giovani stavano giocando a pallone nel cortile quando, secondo quanto ricostruito, l’anziano sarebbe salito a bordo per spostare l’auto, dopo aver protestato con loro. Sarebbe stato poi accerchiato dai ragazzi, che avrebbero cominciato a colpire con pugni e calci l’utilitaria, procurando vari danni alla carrozzeria e la rottura del lunotto posteriore. I due maggiorenni avrebbero poi aperto lo sportello ed uno di loro avrebbe colpito l’anziano con uno schiaffo al volto. A quel punto l’uomo avrebbe preso il cellulare per chiamare il 112, facendo così scappare i giovani.
Sono state le immagini di alcune telecamere di sorveglianza comunali a fornire un aiuto nella ricostruzione di quanto accaduto.
A casa di uno dei minorenni, perquisito questa mattina, è stato trovato e sequestrato un coltello a serramanico della lunghezza di 21 centimetri con lama di 8,5 cm.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply