Marciapiedi degradati vicino alle scuole: l’ordine del giorno di ‘Insieme per Rufina’

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una situazione di forte pericolo dovuta alle condizioni di alcuni marciapiedi del centro di Rufina e delle loro pertinenze. E’ quanto denuncia in una nota la capogruppo di Insieme per Rufina Chiara Mazzei, che ha presentato sul tema un ordine del giorno.
“La situazione è ancora più preoccupante in quanto tali strade sono tra le più frequentate, in particolar modo da pendolari che si recano alla stazione ferroviaria e bambini in età scolare per raggiungere le scuole Primaria e Secondaria – scrive Mazzei in una nota – Le restrizioni Covid con tutte le loro conseguenze, e le azioni dolose ‘di pochi incivili’ presenti nel nostro territorio non devono essere scuse per non garantire l’incolumità di bambini genitori, nonni e in più generale degli abitanti del nostro Comune.
Abbiamo presentato un ordine del giorno perché l’amministrazione agisca immediatamente con le opere necessarie al ripristino della sicurezza, e del decoro, chiedendo un voto unanime dei tre gruppi consiliari. Generalmente fra i Consigli comunali ci sono pause di mesi, forse anche questa volta l’amministrazione vorrà anticipare la realizzazione delle nostre proposte prima che possano essere discusse in consiglio comunale, come spesso è accaduto in quest’ultimo anno, con nostra soddisfazione”.

Barre di ferro esposte e telo da cantiere lacerato in Via Papa Giovanni XXIII, in prossimità scuola Primaria

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook