Covid: nuovi casi in calo oggi a 1.062, ma resta il rischio Toscana zona rossa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I nuovi casi di Coronavirus registrati oggi in Toscana sono in diminuzione rispetto a ieri: 1.062 su 22.677 test, di cui 12.251 tamponi molecolari e 10.426 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è in diminuzione al 4,68% (12,0% sulle prime diagnosi). Numeri del contagio, quelli di oggi, che tornano a tendere dunque verso quota mille dopo aver raggiunto e superato negli scorsi giorni i 1500 nuovi casi quotidiani.
La Toscana è ancora a rischio zona rossa in vista della prossima settimana. A ieri infatti, guardando ai sette giorni precedenti, erano 255 i casi settimanali per 100mila abitanti. Un dato superiore alla soglia dei 250 che fa scattare la zona rossa regionale.
Saranno fondamentali i numeri del contagio che la nostra regione registrerà tra domani e giovedì. Anche i dati dell’area metropolitana fiorentina vengono monitorati con attenzione visto i 233 positivi settimanali ogni 100mila abitanti. Oggi si terrà un incontro per fare un punto della situazione tra il governatore regionale Giani ed il sindaco metropolitano Nardella.
Nei dati dal 15 al 21 marzo, per quanto riguarda la nostra zona e secondo quanto riportato dalla Nazione, Londa e Vaglia sono sopra la soglia dei 250 contagi settimanali ogni 100mila abitanti con, rispettivamente, il valore di 320 e 304.
Intanto si allunga l’elenco della microzone rosse in Toscana fino a domenica. Oggi il presidente Eugenio Giani firmerà un’ordinanza che interessa i comuni di Altopascio, Villa Basilica e Bagni di Lucca.
Giani ha anche accolto la richiesta di chiusura delle scuole da domani al 31 marzo avanzata per il suo territorio dalla sindaca di Lastra a Signa Angela Bagni.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook