Rufina, interventi di solidarietà: dal Comune altri 10mila euro alla Parrocchia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Diecimila euro per dare ‘respiro’ alle famiglie in difficoltà ed un piccolo sostegno anche per le attività economiche.
La giunta comunale di Rufina ha approvato una direttiva per il trasferimento di altri 10.000 euro alla Parrocchia San Martino per sostenere interventi in ambito sociale.
Si tratta di nuove risorse destinate a trasformarsi in buoni spesa e pacchi alimentari che la Parrocchia, tramite la Caritas, distribuirà ai cittadini in difficoltà. L’unica richiesta che il comune ha fatto alla Parrocchia è quella di acquistare i prodotti alimentari nei negozi situati proprio a Rufina, aiutando in questo modo anche le attività economiche, fortemente provate dall’emergenza sanitaria.
Ricordiamo che già altri 10.000 euro erano stati donati alla Parrocchia per le stessa attività nello scorso mese di novembre.
“Il momento che stiamo vivendo è uno dei più difficili della nostra storia – afferma il sindaco Vito Maida – siamo consapevoli che quello che facciamo non risolve tutti i problemi delle famiglie, ma siamo, altresì, convinti che nessuno deve sentirsi solo nelle difficoltà. Continueremo a sostenere chi è più in difficoltà, perché questo fa parte dei nostri valori, della nostra storia e del nostro senso di comunità”.
Intanto prosegue anche l’iniziativa domenicale organizzata dalle associazioni locali per preparare e consegnare 100 pasti alle famiglie in difficoltà. Domenica prossima la preparazione toccherà alla Misericordia di Rufina, della consegna a domicilio si occuperanno i volontari della VAB.

Fonte: ufficio stampa Comune di Rufina

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook