Reggello, ordinanza contro lo stazionamento negli spazi pubblici fino al 21 marzo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Come già annunciato nei giorni scorsi il sindaco reggente di Reggello Piero Giunti ha emesso un’ordinanza che introduce nuove limitazioni all’utilizzo degli spazi pubblici nel capoluogo e nelle frazioni per rafforzare il contrasto alla diffusione del covid -19.

“E’ un momento difficile, per chi prende le decisioni, e per che deve viverle una volta messe in pratica – spiega il sindaco reggente Piero Giunti – Mi rendo conto che questa ultima ordinanza è una scelta forte, ma di fronte a questo difficile momento, era necessario far percepire a tutta la comunità l’importanza di evitare assembramenti o azioni che avrebbero vanificato quanto messo in campo fino ad ora. Da parte dell’amministrazione comunale – prosegue – non c’è nessuna intenzione di limitare le libertà personali, ma solo dare un segno forte di chiamata alla responsabilità da parte di tutti”.

Riassumendo, fino al 21 marzo dalle 16 alle 22 vige il divieto di stazionamento per le persone, salva l’attesa in coda per poter accedere agli esercizi pubblici ed agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle distanze minime interpersonali. Sarà possibile l’attraversamento soltanto per accedere agli esercizi pubblici ed agli esercizi commerciali legittimamente aperti, ai luoghi di culto nonché alle abitazioni private ed agli uffici pubblici e privati compresi nell’area.
Le piazze vie interessate:
Capoluogo: Piazza Potente, Via Carnesecchi, Piazza Roosevelt, Vicolo Meucci, Piazza A.Moro (escluso mattina in occasione del mercato settimanale);
Cascia: Piazza S. Pietro, Via J.F. Kennedy e Piazza Carolina Lombroso Calò;
Vaggio: Piazza della Repubblica, Piazza Salvemini e Via Tasso;
Matassino: Via Giovanni XXIII°, Via della Libertà e Via Treves;
Pietrapiana: Via A. Costa, Via P. Togliatti e Via Monsignor L. Berti;
Donnini: Piazza Fiaschi, Via Diaz e Via della Chiesa Nuova;
Tosi: Piazza Leopardi e Piazza Caduti nei Lager;
S. Clemente: Via Giusti.

Ricordiamo che per tutta la settimana rimangono chiuse le scuole e tutti i servizi educativi, attività sportive ed extrascolastiche, parchi e giardini.

“Anche per me è un momento difficile, credetemi – conclude Giunti – ogni mattina appena alzato, il primo pensiero è quanti positivi ci saranno oggi a Reggello, sperando sempre che il numero ogni giorno sia minore. Ora più che mai c’è bisogno di sentirsi ‘comunità’, cosa che Reggello ha sempre fatto”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook