Reggello: docenti in quarantena preventiva, alla Primaria Oriani da oggi si esce alle 12:30

0

Quarantene preventive e cautelative del personale docente della scuola Primaria Oriani di Reggello. Per questo da oggi, e fino a nuove disposizioni, gli studenti torneranno a casa prima, alle 12:30 ed è sospeso il servizio mensa. Riformulato di conseguenza anche il sistema di trasporto. L’assenza forzata di alcune maestre e la mancanza di supplenze, impedisce infatti di garantire l’orario scolastico pieno (LEGGI QUI la delibera del Consiglio scolastico).
“Vorrei rassicurare tutti, che si tratta di quarantene cautelative e non riconducibili a situazioni di criticità – spiega il sindaco Piero Giunti – E’ importante capire che tutto questo viene fatto per garantire la sicurezza e la salute degli studenti e delle famiglie, pertanto invito tutti a rispettare e mettere in pratica quanto viene richiesto. In questi ultimi giorni è aumentato il numero dei contagi e anche Reggello, in linea con gli altri Comuni, vede un aumento giornaliero dei casi positivi Covid-19.
Dobbiamo tutti mantenere alto il livello di attenzione e di rispetto dei protocolli anti-contagio. L’invito è quello di mantenere il distanziamento e il corretto utilizzo delle protezioni”.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply