Pavimentazione esterna della Materna Lodi di Sieci: le posizioni di genitori, Comune e FI

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Scuola dell’Infanzia Mario Lodi di Sieci. I genitori dei bimbi contestano le condizioni della pavimentazione esterna all’istituto dopo aver segnalato la problematica più volte al Comune, che sulla struttura ha svolto diversi interventi, ma non quelli sottolineati dai genitori.
“Vorremmo essere in grado di portare avanti subito tutti gli interventi sulle nostre scuole, ma avendo ben dodici edifici scolastici sul territorio, è necessario procedere con un calendario d’interventi programmato sulla base delle priorità, di concerto con la dirigenza scolastica”, risponde l’Amministrazione comunale dalle pagine della Nazione.
“Il Comune, purtroppo, sembra sordo agli appelli delle famiglie – scrive in una nota Forza Italia – Chiediamo di intervenire con la massima sollecitudine, visto che al di là del decoro si tratta di un problema di sicurezza”. Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale, Maria Gaetano, responsabile azzurra del dipartimento provinciale pubblica istruzione e Jacopo Sangiorgi, coordinatore comunale del partito a Pontassieve contestano la risposta data dal Comune poiché da troppo tempo “si trascina il problema, viste le numerose segnalazioni dei genitori. Poi cosa si intende per prioritario? La pavimentazione esterna di una scuola dell’infanzia, malmessa, che può portare facilmente a rischi di cadute, specie d’inverno, deve essere considerata una priorità”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook