Circonvallazione di Rignano: venerdì scorso sopralluogo di sindaco e Metrocittà

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Lo scorso venerdì mattina il sindaco di Rignano sull’Arno Daniele Lorenzini, insieme ai tecnici della Città Metropolitana di Firenze, ha fatto un sopralluogo sul cantiere della Circonvallazione di Rignano per verificare l’effettivo avanzamento dei lavori che, a conclusione, prevedranno anche un’ampia rotonda (opera richiesta da questa Amministrazione che ha ottenuto riscontro positivo dall’ente metropolitano) all’intersezione della nuova viabilità in località Pian dell’Isola per agevolare le esigenze di traffico da e per il capoluogo.

Nei giorni scorsi è stato firmato l’atto di constatazione fra Comune e Città Metropolitana che regolamenterà il nuovo riassetto della viabilità coerentemente con i nuovi assetti della viabilità generati dall’apertura e messa in esercizio della nuova circonvallazione, prevista nei prossimi mesi.
Il sindaco ha dichiarato: “Ringrazio la Città Metropolitana per la collaborazione dimostrata per riorganizzare la viabilità del nostro capoluogo in modo più coerente, logico e funzionale alle esigenze del nostro territorio e della mobilità dei nostri cittadini venendo incontro alle nostre richieste. Condivido con soddisfazione gli ulteriori avanzamenti e finanziamenti della Città Metropolitana per completare un’opera fondamentale per la nostra Comunità, sperando di poterla percorrere quanto prima, nei tempi previsti”.

Come anticipato, in occasione dell’apertura e messa in esercizio della nuova circonvallazione del capoluogo di Rignano sull’Arno, prevista nei prossimi mesi, la Città Metropolitana di Firenze, in concerto con l’amministrazione comunale, ha ritenuto necessario procedere al riassetto della viabilità di competenza nell’area coerentemente ai nuovi assetti generati dalla futura viabilità.

Il protocollo prevede diverse novità tra cui:
– la classificazione a strada provinciale della strada comunale di Rignano sull’Arno denominata Via Roma, compresa tra l’intersezione con la nuova circonvallazione in loc. Poggio Cherici e l’intersezione tra Via Roma, la SP 89 del Bombone e la SP 18 Braccio di San Clemente in corrispondenza del ponte mediceo sull’A
– la classificazione a strada provinciale dell’altro tratto il tratto della strada comunale di Rignano sull’Arno denominata Via Roma, ovvero tra l’intersezione con la nuova circonvallazione in loc. Poggio Cherici ed il confine comunale in Località Santa Maria Maddalena:
– la declassificazione a strada comunale del tratto di SP 89 “del Bombone”, compreso tra il km 0+000 ed il km 2+190, che comprende via della Stazione, Piazza XXV Aprile, Via Garibaldi e il tratto di Via del Bombone fino all’intersezione con la nuova circonvallazione.

Fonte: ufficio stampa Comune di Rignano sull’Arno

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook