Ristrutturazione dell’ospedale di Borgo, FI e Cambiamo Insieme: “Basta annunci, aprire il cantiere”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si è tenuta lunedì scorso la presentazione a Firenze del Piano 2021-2022 per l’edilizia sanitaria della Asl Toscana Centro: 170 milioni di euro per ammodernare e riorganizzare il patrimonio strutturale e tecnologico.
Tema della discordia in questi giorni gli interventi previsti in Mugello, a cominciare dalla ristrutturazione dell’ospedale di Borgo San Lorenzo. “Si tratta di 40 milioni di euro, di cui 36 per l’Ospedale del Mugello”, scrive su FB il presidente della Società della Salute mugellana Filippo Carlà Campa, presente alla presentazione.
Dura la nota di Forza Italia diffusa dal coordinatore di Borgo San Lorenzo Davide Galeotti, da quella mugellana di Azzurro Donna Federica Tassini e dal vice coordinatore provinciale Giampaolo Giannelli, secondo i quali i soldi non ci sono. “Scorrendo l’elenco delle opere in cantiere e delle destinazioni dei relativi finanziamenti, non si trova traccia di nessun inizio cantiere e di nessun finanziamento relativi al nostro Ospedale. Solo un generico riferimento all’ intenzione di finanziare nel 2023 le opere mancanti in quell’elenco”, sostengono.
“Niente si è visto, basta con gli annunci, basta con il ripeterci dei 36 milioni di euro disponibili. Ora è venuto il momento di mostrare il progetto definitivo, di fare la gara di assegnazione dei lavori e di aprire il cantiere“. Dice il capogruppo della lista civica borghigiana Cambiamo insieme Luca Margheri a La Nazione, che ha presieduto e fa ancora parte del Comitato per la Salvaguardia dell’ospedale mugellano.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook