Dieci anni fa moriva Alessia Ballini: fu sindaca di San Piero, assessore provinciale e consigliere regionale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dieci anni fa, il 2 febbraio 2011, moriva dopo una lunga malattia, a soli 41 anni, Alessia Ballini. Fu sindaca di San Piero a Sieve, assessore provinciale e consigliere regionale.
Stamani alle 11 presso il cimitero di Cortevecchia a San Piero a Sieve, una delegazione di Consiglieri Regionali della Toscana del Gruppo PD, insieme ad altri amministratori locali e a persone a lei care e che le sono state sempre vicine, si sono recate in visita per portarle un caro saluto e ricordarla con stima ed affetto. Purtroppo il perdurare dell’emergenza sanitaria non ci consente di organizzare momenti di ritrovo con molte persone.
“Sono passati 10 anni e la ricordiamo ancora oggi con immutato affetto come una persona che si è spesa sempre per il benessere della propria comunità e per l’intero Mugello”, scrive il Comune di Scarperia e San Piero in una nota. “Uno degli amministratori più amati – aggiunge la nota – Alessia è stata Sindaco di San Piero a Sieve dal 1999 al 2009 per poi ricoprire le cariche di Assessore alla Provincia e Consigliere Regionale. Durante la sua attività politica si è fatta portavoce di molte battaglie tuttora attuali come le unioni civili e la legalizzazione della cannabis a scopo terapeutico”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook