Reggello, Tpl: raddoppiate le corse verso le scuole Superiori di Pontassieve e Figline

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Rafforzate le corse scolastiche del trasporto pubblico locale per i ragazzi reggellesi che frequentano gli istituti superiori di Pontassieve e Figline, grazie al potenziamento dei bus.
Messo in atto un raddoppio delle corse per l’istituto Balducci di Pontassieve e per l’istituto Vasari di Figline. Rafforzato anche il servizio scolastico comunale sulla direttrice Tosi, Donnini-Reggello con un bus aggiuntivo.
Per il Balducci all’andata, oltre al consueto autobus di linea, ne sono stati aggiunti altri due. Al ritorno al bus ‘regolare’ ne sono stati aggiunti altri due per gli studenti che escono alle 12 e per quelli che escono alle 13.
Relativamente al Vasari, oltre al bus normalmente presente all’andata ed al ritorno, sono stati inseriti mezzi di rinforzo per la partenza della mattina e per il rientro delle 13,25.
Il Comune di Reggello segnala anche che in questo particolare periodo è stato sfruttato da molti cittadini il servizio Prenotalbus, nato grazie al progetto “Lotto debole”. Il servizio prevede la possibilità di spostarsi dalle frazioni al capoluogo con una semplice prenotazione telefonica.
“Dobbiamo ringraziare la Regione Toscana e Città Metropolitana per il prezioso lavoro e per l’impegno impiegato per affrontare e risolvere le difficoltà legate al trasporto degli studenti in questo periodo di pandemia – spiega il sindaco reggente Piero Giunti – Questo rafforzamento delle corse ha potuto garantire il rientro in presenza anche per gli studenti del comune di Reggello, sia per coloro che frequentano le scuole superiori che per gli alunni che frequentano l’istituto Comprensivo di Reggello”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook