Polizia Locale Valdarno-Valdisieve: risorse statali per la videosorveglianza

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La Polizia Locale dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, formata dai Comuni di San Godenzo, Londa e Rufina, è il primo ente in Toscana ad ottenere il finanziamento statale per la videosorveglianza per il 2021.
Si tratta di un progetto per installare telecamere per il controllo della viabilità, ma anche per scuole, piazze e giardini, da aggiungersi alle altre già posizionate sulle strade. A Rufina gli impianti verranno installati in piazza Montegrappa, via Roma, ai giardini dell’oratorio, alla rotonda di Scopeti, in via Garibaldi e nei giardini delle frazioni. A Londa in piazza Umberto I, sulla provinciale con particolare attenzione anche alla zona del lago, a San Godenzo sulla strada statale e in piazza Dante.
Il progetto, che ha un costo di 40.000 euro in cofinanziamento (il 40% sarà coperto da risorse proprie), è stato finanziato anche grazie al protocollo sul patto di sicurezza firmato con la Prefettura di Firenze ed è risultato il primo della Toscana classificandosi al 35° posto all’interno della graduatoria che copre tutto il territorio nazionale.
“Continuano gli investimenti dedicati alla sicurezza della nostra Polizia Locale – afferma il presidente dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve Vito Maida – Sono molto soddisfatto della nostra capacità di progettazione che ci ha permesso di essere il primo ente toscano nella graduatoria ed addirittura il 35° a livello nazionale”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook