Pontassieve: nel 2020 il Consiglio comunale ha approvato quasi 100 atti

0

Nel 2020 il Consiglio Comunale di Pontassieve si è riunito per 9 sedute per un totale di 98 atti approvati. Durante queste riunioni sono discussi 34 atti politici tra cui 22 interrogazioni (domande rivolte al Sindaco o alla Giunta per avere spiegazioni su un determinato oggetto di competenza del Comune), 9 ordini del giorno (documenti proposti al Consiglio in merito a fatti, argomenti e problemi sia interessanti la comunità che di carattere generale e locale), 13 mozioni (proposte di voto diretto a sollecitare e impegnare secondo un determinato orientamento l’amministrazione comunale), nessuna risoluzione e nessuna interpellanza.

L’attività del Consiglio si è concretizzata anche nelle sedute delle varie commissioni consiliari permanenti; la più frequente e che ha richiesto il maggior numero di sedute è stata, nel 2020, la I° commissione (Affari generali; organizzazione degli uffici e dei servizi; personale; bilancio; finanze; patrimonio; rapporti Istituzionali; informazione; partecipazione e gemellaggi; rapporti di solidarietà) con 7 riunioni. La II° commissione (Urbanistica ed assetto del territorio; ambiente e sua tutela; lavori pubblici; trasporti e viabilità; traffico e parcheggi) ha avuto, invece, 4 riunioni, seguita dalla III° commissione con tre (3) sedute. Il 2020 non ha visto svolgersi riunioni della IV° commissione, né della commissione Regolamento e Controllo e Garanzia.

15 sono state le riunioni dei 5 capigruppo dei rispettivi gruppi consiliari rappresentati (Pd; Lista civica, Movimento 5 stelle, Lega e Gruppo Misto).

7 delle 9 sedute si sono svolte in videoconferenza e tutte sono state poi trasmesse in diretta streaming, dando così la possibilità a tutti i cittadini di seguire direttamente da dispositivi come tablet, Pc e smartphone, i lavori del Consiglio tramite il canale youtube “Consiglio comunale di Pontassieve”, dove ogni seduta è registrata e sempre riascoltabile.

Infine si ricorda il lavoro svolto dall’Ufficio del Consiglio per la promozione della Festa della Toscana che quest’anno ha visto la realizzazione di contributi video che ricordavano questa importante ricorrenza con la partecipazione attiva di tutti i componenti dell’intero Consiglio comunale.

Fonte: ufficio stampa Comune di Pontassieve

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply