Rignano sull’Arno, Buoni spesa: prorogata al 25 gennaio la scadenza per le domande

0

Prosegue oltre l’iniziale data di scadenza dell’11 gennaio scorso la procedura online che consente ai cittadini di Rignano sull’Arno di presentare domanda per accedere ai buoni spesa nazionali.
A spiegarlo è il Comune che precisa come si tratti della misura economica varata nuovamente dal Governo (con il decreto Ristori Ter) per sostenere i bisogni di prima necessità (spesa, medicinali, prodotti per l’igiene personale e della casa) di chi si trova in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid19.
Per accedere al fondo di solidarietà alimentare assegnato dal Governo al Comune di Rignano sull’Arno per l’emergenza coronavirus è disponibile il portale online dedicato.
Il Comune ricorda che le domande possono essere presentate a partire dal giorno 11 dicembre 2020 e fino al giorno 25 gennaio 2021 e vengono valutate settimanalmente. I buoni spesa saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse stanziate. L’esito sarà comunicato direttamente ai richiedenti, preferibilmente per posta elettronica. I buoni spesa potranno essere utilizzati entro e non oltre il 31/3/2021.
Sull’Albo Pretorio, presente tra i link, è presente il disciplinare per la concessione del cosiddetto “buono spesa”.
Informazioni: scrivendo all’email assistentesociale@comunerignano.it si avrà risposta a ogni richiesta di informazione.
Si rende noto, infine, l’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito a tale iniziativa è riportato QUI.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply