Barberino, FI: “Verificare il possibile ripristino dei servizi pre/post scuola e doposcuola”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un’interrogazione ad hoc sarà presentata da Forza Italia in Consiglio comunale a Barberino per conoscere se l’Amministrazione ha intenzione di ripristinare i servizi di pre scuola, post scuola e doposcuola per gli alunni dell’Infanzia e della Primaria dell’istituto Comprensivo, interrotti con l’emergenza Coronavirus.
Forza Italia ha deciso di presentare l’interrogazione a seguito delle numerose richieste di ripristino da parte delle famiglie.
Per il vice coordinatore provinciale Giampaolo Giannelli ed il capogruppo barberinese Maria Gaetano c’è consapevolezza del fatto che “l’emergenza covid non è affatto venuta meno e che occorre procedere con la massima cautela nell’organizzare qualsiasi tipo di attività.
Ma riteniamo importante che anche nei singoli Comuni, oltre che a livello regionale si cerchi di riportare quel minimo di normalità che in certi settori, come quello della scuola, è basilare per i ragazzi e le famiglie. Auspichiamo che i servizi di pre scuola, post scuola e doposcuola possano essere ripristinati nell’istituto comprensivo barberinese”.
Il servizio era portato avanti da una associazione a seguito di apposita convenzione stipulata a fine 2017.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook