(AUDIO) Varata l'”Agenda Mugello”: ieri a Borgo incontro dei sindaci con Nardella

0

Il sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella ha incontrato ieri pomeriggio nel palazzo comunale di Borgo San Lorenzo i sindaci del Mugello. Nardella e i primi cittadini hanno deciso di varare insieme l’Agenda Mugello.
Erano presenti tutti i sindaci del territorio tranne Giampaolo Buti, primo cittadino di Firenzuola che era risultato positivo al Covid lo scorso dicembre, e quello di Vicchio Filippo Carlà Campa, sostituito dall’assessore Franco Vichi.
“Si tratta di un piano di interventi di investimento che tocca tutti i settori: dai trasporti, alla viabilità all’inclusione sociale, alla digitalizzazione, all’innovazione, all’educazione, all’ambiente, alla cultura e al turismo – ha spiegato Nardella – E’ un work in progress. Oggi abbiamo definito il metodo di lavoro, i punti centrali su cui lavorare, i progetti principali, poi implementeremo l’Agenda sia nell’ambito dei lavori della Metrocittà, modificando dove necessario il piano pluriennale degli investimenti, sia attraverso il confronto che i sindaci del Mugello continueranno a sviluppare sul territorio con le forze economiche, sociali e culturali”.
Di seguito le parole del sindaco metropolitano Dario Nardella, del capo di gabinetto della Metrocittà Giovanni Bettarini, del presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello Giampiero Phil Moschetti, del sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e di quello di Scarperia e San Piero Federico Ignesti.

  1. 1.
    Dario Nardella
    17:57
  2. 2.
    Giovanni Bettarini
    2:40
  3. 3.
    Giampiero Phil Moschetti
    2:05
  4. 4.
    Paolo Omoboni
    2:18
  5. 5.
    Federico Ignesti
    7:23

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply