Vaccino anti-Covid, Giani: “Toscana prima in Italia”. Il punto di Omoboni su Borgo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Siamo la prima regione in Italia per numero di vaccini fatti sulle dosi consegnate, un grande risultato di tutto il nostro sistema sanitario”. A scriverlo è stamani su Facebook il governatore regionale Eugenio Giani. Gli ultimi dati di stanotte parlano di 31.349 dosi somministrate in Toscana sulle 52.295 disponibili, ovvero il 59.9%. Un dato che pone la Toscana con la Campania al vertice tra le regioni italiane (CLICCA QUI per i dati in tempo reale).
Al 6 gennaio nelle strutture per anziani e disabili del territorio sono state effettuate 277 vaccinazioni nell’area Fiorentina sud-est e 248 nel Mugello.
Intanto ieri sono giunte in Toscana le 20mila dosi mancanti della seconda tranche di vaccini, che era arrivata incompleta martedì scorso.
In Mugello va avanti la campagna vaccinale contro il Covid: “Sono circa 200 gli operatori del sistema sanitario regionale vaccinati nelle sedute giornaliere previste nell’ospedale di Borgo San Lorenzo“. A dirlo ieri è stato il sindaco Paolo Omoboni che ha fatto il punto anche sulle 3 RSA nel Comune, dove “risultano vaccinati ad oggi 88 ospiti (80% del totale), mentre i restanti saranno vaccinati entro pochi giorni”, ricorda.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook