Rufina: nei prossimi giorni via ai lavori per i nuovi marciapiedi in via Piave

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Piave a Rufina. A darne notizia il sindaco Vito Maida durante l’ultimo Consiglio comunale.
Si tratta di un intervento molto atteso, spiega una nota del Comune, perché via Piave è situata sulla ss67 in prossimità della strettoia legata alla presenza del ponte sul torrente Rufina, dove poi si snodano una curva importante e, subito dopo, un incrocio particolarmente pericoloso con via Fabbri e via Battisti (più conosciuta come corso della Nave).
L’intervento, continua la nota, riguarderà un tratto lungo 150 metri su entrambi i lati della carreggiata della ss67 e le intersezioni con via Fabbri e via Battisti, sarà realizzato in modo simile ai marciapiedi già presenti nel capoluogo con listelli cls autobloccanti. Il costo complessivo è di 70.000 euro, i lavori sono già stati affidati ad una ditta specializzata.
“Si tratta di un intervento molto importante per i nostri cittadini e soprattutto per la messa in sicurezza dei pedoni in un tratto di strada ad alta densità di traffico – afferma il Vito Maida – Il tutto nell’attesa che si sblocchi il progetto che ci porterà finalmente alla realizzazione della variante alla ss67 nell’abitato di Rufina, opera che si mostra ogni giorno sempre più necessaria”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook