Rignano: test antigenici rapidi per gli studenti. Si parte il 7 gennaio

0

L’amministrazione comunale di Rignano sull’Arno fa sapere che sarà attivo dal prossimo 7 gennaio il servizio di somministrazione gratuita di test antigenici rapidi alle alunne ed agli alunni dei singoli plessi dell’Istituto Comprensivo Rignano-Incisa, che presentino sintomi da Covid-19.
Il servizio sarà attivo dalle ore 9.00 alle ore 11.00 di ogni giorno, nei locali della piscina comunale di Rignano, in via della Pieve, in prossimità della scuola primaria Dante Alighieri.
“Nel caso di sintomi a carico di un’alunna o di un alunno frequentante ciascuno dei plessi ricadenti nel comune di Rignano, il referente d’Istituto contatterà la famiglia del minore che, prelevato il proprio figlio, su base volontaria potrà avvalersi del servizio, presentandosi direttamente alla reception della piscina. In caso di esito positivo del test, il minore sarà sottoposto, nella stessa sede, al tampone molecolare”, si spiega in una nota del Comune, il quale precisa che “la somministrazione del test avverrà solo ed esclusivamente alla presenza dei genitori/tutori del minore ed in totale sicurezza”.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply