Incontro Maida-Giani: sul piatto SS67, Selvapiana, Casa della Salute e trasporto ferroviario

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Incontro ieri sera tra il sindaco di Rufina e presidente dell’Unioni dei Comuni Valdarno e Valdisieve Vito Maida ed il governatore regionale Eugenio Giani.
“Durante l’incontro in cui abbiamo condiviso le preoccupazioni sulla evoluzione della pandemia e sulle possibili misure che consentirebbero di riaprire alcune attività commerciali e al tempo stesso consentire i ricongiungimenti e allo stesso tempo contenere i contagi, ho manifestato con forza le esigenze degli esercizi commerciali, che sono in grande difficoltà”, scrive Maida, che con il presidente Giani ha parlato di 4 grandi temi che riguardano il territorio.

SS67
“Un’infrastruttura indispensabile per lo sviluppo di questo territorio, deviare il traffico e restituire più sicurezza e più vivibilità nel comune di Rufina. Un’opera che aspettiamo da troppo tempo e che troppo spesso è stata disattesa”, riporta Maida.

SELVAPIANA
“Ho sottoposto al Presidente il tema della riqualificazione dell’area di Selvapiana e la messa in sicurezza del sito, con risorse messe a disposizione dalla Regione. Inoltre abbiamo condiviso un’eventuale riconversione dell’impianto che consenta un miglior servizio per il territorio e un minor impatto ambientale”, dice Maida.

TRASPORTI
“L’altra questione, non meno importante è relativa ai trasporti, in particolare quello ferroviario. Abbiamo impianti e mezzi molto vecchi che costringono spesso i pendolari a viaggiare in condizioni pessime. Per non parlare dei tanti ritardi e treno soppressi che negli ultimi anni sta creando dei seri disagi. Abbiamo bisogno di potenziare e innovare l’impianto ferroviario e garantire un servizio più efficiente”, continua Maida.

SANITA’
“Ho chiesto al presidente Giani di inserire nel programma degli investimenti sul socio/sanitario da parte della Regione, le risorse necessarie per la realizzazione della nuova casa della salute nell’area ferroviaria del comune di Pontassieve e la messa in sicurezza del poliambulatorio di San Francesco, per avere maggiori servizi sanitari in Valdisieve”, scrive sempre Maida dopo l’incontro, aggiungendo: “Questioni importanti per lo sviluppo del nostro territorio, sperando che l’emergenza possa finalmente avere una fine e possiamo concentrarci sui problemi che ancora attanagliano la Valdisieve e il Valdarno”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook