Borgo: via ai lavori sulla strada per Piazzano. Tra 1 mese riaprirà con senso unico alternato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Al via l’intervento da parte del cantiere comunale di Borgo San Lorenzo sulla strada di Piazzano interessata da uno smottamento. Si tratta di un primo lavoro riguardante la realizzazione e il rifacimento di alcune opere d’arte stradali per la regimazione delle acque meteoriche.
“Un lavoro propedeutico al successivo passo per la messa in sicurezza del tratto che sarà possibile realizzare grazie alle decisioni dell’Amministrazione che ha destinato, con l’ultima variazione di bilancio, fondi derivanti dalla vendita dell’edificio delle ex scuole di Via Don Minzoni alle indagini necessarie per il ripristino”, riporta una nota del Comune.
Al termine di questo primo intervento, che durerà presumibilmente circa 30 giorni, sarà possibile provvedere alla riapertura della strada anche se con senso unico alternato.
“Come Amministrazione – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Patrizio Baggiani – abbiamo ritenuto fondamentale destinare fondi a questa viabilità e alla sua messa in sicurezza. Si tratta di un primo intervento che intanto, pur con le limitazioni del senso unico alternato e delle strettoie, consentirà agli utenti della zona, di poterne nuovamente usufruire. Abbiamo fatto scelte importanti per i fondi derivati dall’ex Don Minzoni, scelte per interventi immediati e per progetti che ci consentiranno di partecipare a bandi per investimenti ingenti che sarebbero altrimenti proibitivi per le casse comunali”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook