Borgo, tornano i ‘Buoni Spesa’ per le famiglie in difficoltà. Domande fino al 10/12

0

Aiuti alle persone in difficoltà. Tornano i “Buoni spesa” a Borgo San Lorenzo e sarà possibile fare domanda fino al 10 dicembre 2020.
L’avviso pubblicato sul sito del Comune prevede l’attribuzione del contributo, previsto dal Decreto Legge n. 154 del 23 novembre 2020, per l’acquisto di generi alimentari e per cucinare, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti.
Per i cittadini interessati a richiedere i buoni spesa: l’avviso è pubblicato sul sito del Comune.
Chi sono i beneficiari del contributo: persone e famiglie danneggiate dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. La precedenza sarà data a coloro che hanno avuto un’improvvisa perdita di reddito per l’appartenenza ad una categoria che non ha diritto a ammortizzatori sociali, per la perdita del posto di lavoro, per l’adozione di ammortizzatori sociali di fatto non ancora percepiti, soggetti in carico ai servizi sociali. Previste soglie massime riguardanti il possesso di eventuale patrimonio mobiliare e la percezione di reddito netto.
Come funziona il buono spesa: è una tantum e l’importo previsto è di 100 euro per i nuclei familiari composti da una sola persona, cui verranno aggiunti 80 euro per ogni altro componente. Potrà essere speso per i beni di prima necessità nei negozi che hanno aderito all’iniziativa, all’interno del territorio comunale. Sulla base delle domande pervenute verrà stilata una graduatoria ed erogato il contributo fino ad esaurimento dell’importo messo a disposizione.
Come fare la domanda: gli interessati dovranno presentare domanda, entro giovedì 10 dicembre 2020, a mezzo posta elettronica alla mail buonispesa@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it oppure a mezzo posta elettronica certificata (solo se proveniente da PEC) all’indirizzo: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it. Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata al protocollo del Comune di Borgo San Lorenzo.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 055 84966260 oppure 338 4722002.
QUI sono riportate le attività commerciali di prodotti alimentari e generi di prima necessità che accettano i buoni spesa sono indicate sul sito del Comune di Borgo San Lorenzo.
I negozi che intendono aderire all’iniziativa possono fare apposita domanda tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it o mail buonispesa@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply