Firenzuola: al Comprensivo test Covid tutti negativi. I numeri nel Comune da inizio pandemia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nessun caso di positività riscontrato tra gli alunni, docenti e personale ATA del Comprensivo di Firenzuola. Ad aderire alle 2 giornate di test lo scorso 16 e 20 novembre è stato, in forma volontaria, oltre il 90% degli studenti, insegnanti e personale ATA. Sono stati 340 i test complessivi finanziati con fondi comunali e con il contributo del Banco Fiorentino, eseguiti nella palestra comunale con l’ausilio di 3 infermieri e di un pediatra.
Erano stati riscontrati 11 casi da approfondire tra gli alunni, ma dopo aver effettuato ulteriori tamponi di controllo non sono stati rinvenuti casi di positività. “Alle scuole di Firenzuola tutto sotto controllo” ha affermato il Dirigente scolastico Marco Menicatti.
Da inizio pandemia al primo dicembre scorso, ha ricordato il sindaco di Firenzuola Giampaolo Buti, sul territorio comunale si sono registrati 185 casi positivi totali, compreso il focolaio della RSA SS. Annunziata. Sessantasei i guariti, 43 i positivi all’interno della RSA, 60 le persone positive in isolamento domiciliare, 4 i positivi ospedalizzati. Dodici i morti, di cui 11 legati al focolaio nella RSA.

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook