“Dona Marradi”: sconto del 20% per gli acquisti natalizi nei negozi del paese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Uno sconto del 20% a chi farà acquisti natalizi nei negozi di Marradi. L’acquirente pagherà l’articolo (qualsiasi tipologia merceologica, compresi i prodotti tipici locali) con il 20% in meno sul prezzo, sarà poi il Comune a rimborsare il commerciante. Questa è la formula che lancia l’Amministrazione comunale marradese per incentivare l’acquisto di regali di Natale “sotto casa”, e così sostenere il tessuto commerciale locale. E’ stata chiamata simbolicamente “Dona Marradi” l’iniziativa, concordata con le associazioni di categoria e gli esercizi commerciali aderenti al Centro Commerciale Naturale, e cumulabile con provvedimenti di altri enti.
“In questo anno così complesso – sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico e vicesindaco Vittoria Mercatali che ha lavorato al progetto – vogliamo dare un sostegno al commercio locale, provato sia dal lockdown che dalla concorrenza dell’e-commerce, incentivando gli acquisti nelle piccole realtà ed invitando ad evitare la corsa allo shopping in luoghi affollati”.
Lo sconto sarà valido per l’acquisto di regali di Natale tra l’8 dicembre e il 6 gennaio, a fronte di una spesa minima di 70 euro e massima di 250 euro per singolo scontrino. Nello specifico: prodotti di ogni categoria merceologica, compresi i prodotti artigianali, generi alimentari rientranti nella categoria dei prodotti tipici locali, merce per la quale è consentita la sola consegna a domicilio in base alle disposizioni vigenti.
“Ed è inoltre allo studio – conclude il vicesindaco Mercatali – un provvedimento a sostegno di bar ristoranti”.

Fonte: ufficio stampa Comune di Marradi

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook