RSA Santissima Annunziata di Firenzuola: 11 decessi. Il punto del sindaco Buti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sono 11 gli anziani positivi al Covid deceduti alla RSA Santissima Annunziata di Firenzuola. A riportare il dato è il sindaco Giampaolo Buti, che su FB ha fatto il punto della situazione. Tre di loro sono deceduti in ospedale e 8 in struttura. Sui 66 degenti iniziali, escludendo i decessi, ad oggi 51 sono positivi (molti dei quali asintomatici) 4 sono negativi.
Su 55 tamponi effettuati sugli operatori, 20 sono stati riscontrati positivi, 25 negativi e 10 non sono ancora pervenuti.
Il sindaco ha espresso le condoglianze ai cari di chi è venuto a mancare e ha precisato che “non vi è alcuna intenzione di nascondere alcunché riguardo ai numeri di questa drammatica situazione, cerchiamo soltanto di attendere comunicazioni ufficiali prima di divulgarle per cercare di evitare di dare notizie non veritiere o imprecise. Durante questa emergenza sanitaria non è sempre possibile ottenere con prontezza e precisione tutti i dati che occorrono. Spesso le piattaforme sono intasate o in aggiornamento; di questo non c’è da colpevolizzare nessuno, ma soltanto provare a comprendere il difficile momento e le chiare evidenti difficoltà nel gestirlo”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook