(VIDEO) Toscana verso l’arancione? Giani: “Nei prossimi giorni pronti a richiederla”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’obiettivo della Regione è tornare a breve almeno in zona arancione, richiedendone il passaggio al Ministero della Salute per la prossima settimana. “Nei prossimi giorni possiamo farlo, con i dati degli ultimi due-tre giorni che sono addirittura da zona gialla”. Ad affermarlo è stato il governatore toscano Eugenio Giani ieri sera durante una diretta Facebook.
Giani ha ricordato che la Toscana è entrata in zona rossa lo scorso 15 novembre e “dopo 15 giorni possiamo fare la richiesta con questa stabilizzazione del decremento. Possiamo anche tornare in zona gialla per il periodo natalizio. Tocco con mano la sofferenza ed i sacrifici delle tante categorie economiche da ristorare”.
Il governatore ha fatto riferimento ai dati degli ultimi giorni e a quelli di ieri in Toscana, che mostrano numeri confortanti sull’evoluzione dell’epidemia (LEGGI QUI).
Il presidente sta lavorando intanto ad una nuova ordinanza per allentare le misure molto restrittive previste per gli spostamenti nell’ambito delle zone rosse. Il testo è stato inviato ieri al Ministero.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook