Borgo, mozione Lega: “Sacchi azzurri della plastica siano consegnati agli utenti”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I consiglieri comunali della Lega a Borgo San Lorenzo Francesco Atria e Claudio Ticci hanno presentato una mozione in cui propongono la consegna direttamente agli utenti dei sacchi azzurri della plastica nell’ambito del porta a porta. “Ad oggi – ricordano – i sacchi vengono consegnati presso l’Ecocentro di Rabatta, unico centro del Comune”.
Spiegano i Consiglieri Atria e Ticci: “Dopo aver ascoltato le numerose segnalazioni dei cittadini abbiamo presentato una Mozione dove proponiamo di rilasciare i sacchi azzurri per imballaggi e contenitori (“della plastica”) agli utenti durante la raccolta rifiuti che avviene ogni giorno.
Ad oggi i sacchi vengono consegnati presso l’Ecocentro di Rabatta.
Un servizio che risulta dispendioso e scomodo per molti cittadini, soprattutto persone anziane, che vivono lontani dall’isola ecologica o presentano notevoli difficoltà a raggiungerla.
In un momento in cui ogni giorno siamo sollecitati al fine di eliminare le occasioni di contatto ed esortati a svolgere solo attività necessarie, urgenti e indifferibili, questa proposta potrebbe fornire una soluzione semplici ad una problematica reali e quotidiana del cittadino.
Considerando che gli operatori del servizio PaP si recano quotidianamente in tutti i domicili potremmo così garantire al cittadino un servizio più efficiente e sicuro, visto lo sforzo che gli viene richiesto ogni giorno.
Abbiamo strutturato l’atto in modo da lasciar ampi margini di manovra al gestore dei servizi per raggiungere l’obiettivo preposto ovvero ‘semplificare’, andando incontro alle reali esigenze del contribuente”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook