Pontassieve: da lunedì la seconda fase dei lavori in via Ghiberti

0

Si è conclusa a Pontassieve la prima parte dei lavori di ripavimentazione di via Ghiberti, da ieri riaperta al transito. Ma da lunedì 23 novembre un nuovo intervento interesserà la via centrale del Borgo all’intersezione con Via Roma e Piazza Boetani. “L’amministrazione ha deciso, infatti, di investire ancora nella sostituzione di parti di pavimentazione danneggiata oltre che nel ripristino del sottofondo stradale in Via Ghiberti, in modo da prevenire future rotture della pavimentazione. Questo ulteriore intervento è stato anticipato rispetto alla programmazione iniziale per poter effettuare questi lavori di manutenzione straordinaria recando minori disagi alla viabilità e al tessuto commerciale, visti i minori traffici lungo la via per le attuali restrizioni governative sugli spostamenti e sulle aperture delle attività”, spiega in una nota l’ufficio stampa del Comune.
Per permettere i lavori si rende necessaria la chiusura h 0-24 di via Ghiberti, con divieto di accesso alla stessa via e a Piazza Boetani e obbligo di svolta a sinistra da Via Roma verso via Tanzini. In via Ghiberti sarà consentito l’accesso a fornitori e residenti, solo limitatamente alle operazioni di carico e scarico, entrando da Via Palagi verso Piazza Boetani. Per queste operazioni sarà consentito il doppio senso di marcia lungo la via (vedi cartina allegata)
La durata prevista dei lavori, stimata in circa 7 giorni, tiene conto del necessario tempo di presa della malta necessario per la buona riuscita dell’intervento.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply