Pontassieve: sospeso lo spazzamento meccanizzato, non necessario spostare l’auto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Al fine di limitare gli spostamenti dei cittadini, da giovedì 19 novembre sarà sospeso il servizio di spazzamento meccanizzato delle strade a Pontassieve.
L’Amministrazione comunale, in accordo con l’azienda AER, ha stabilito di ritardare di qualche giorno la sospensione, rendendola attiva appunto da giovedì 19 novembre, per poter completare le operazioni di spazzamento delle foglie nelle zone più critiche che, scrive il Comune in una nota, “depositandosi a terra in questa stagione, oltre a rappresentare un disagio e un potenziale pericolo sia per la viabilità sia per i pedoni, spesso sono una delle principali cause di intasamento delle fognature, con conseguenze di pericolosità in caso di piogge”.
Dal 19 novembre non sarà necessario quindi spostare gli autoveicoli in sosta nelle fasce orarie in cui vige il divieto per spazzamento meccanizzato. Questa misura rimarrà in vigore fino a nuova comunicazione.
Il servizio di spazzamento, pulizia meccanizzata e pulitura foglie delle strade continuerà a essere garantito da AER con l’ausilio di appositi aspiratori.
Si ricorda inoltre a tutti i pazienti positivi al Covid, o comunque in stato di isolamento domiciliare, che nel caso avessero ricevuto una sanzione nei giorni scorsi, perché impossibilitati a spostare la macchina, possono rivolgersi alla Polizia Municipale che – visto lo stato di necessità – può annullare la sanzione ricevuta.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook