Drive through per gli U19 da oggi a Vicchio. Fino a 100 tamponi al giorno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Da oggi, venerdì 23 ottobre, entra in funzione a Vicchio il servizio di drive through dedicato agli Under 19 che permetterà di implementare l’effettuazione dei tamponi molecolari. Il servizio, predisposto dall’Asl Toscana centro, diretto ed organizzato dalla Cooperativa Libera, cooperativa sociale di tipo A, si svolge con la collaborazione logistica della Confraternita di Misericordia di Vicchio ed il pieno sostegno e supporto del comune di Vicchio.
“La collaborazione fra Asl, Sds Mugello e Terzo settore – ha commentato il sindaco di Vicchio e presidente della SDS Mugello Filippo Carlà Campa – si conferma come elemento centrale anche nella lotta al Covid-19. Grazie all’impegno ed alla sensibilità dei sindaci dell’Unione Montana dei comuni del Mugello, si è ottenuto l’attivazione di questo servizio per gli under 19 che rappresenta un’efficace risposta alle necessità della comunità locale e del territorio”.
Il servizio, si svolgerà in piazza della Rimembranza a Vicchio (parcheggio adiacente alla piazza della Vittoria) con il seguente orario: martedi – mercoledi – venerdi dalle ore 8.30 alle ore 13.00, per un totale di 100 tamponi giornalieri.
Si precisa che tale servizio è rivolto ai cittadini under 19 che hanno ricevuto la convocazione del Dipartimento di Sanità pubblica oppure inviati tramite prenotazione del tampone tramite il nuovo sistema di prenotazione online al quale si può accedere essendo in possesso della prescrizione del tampone da parte del proprio Medico di Medicina Generale.
Non è previsto il libero accesso e non sarà possibile accettare persone al di fuori dei percorsi citati.
Si richiede inoltre di presentarsi con un documento di identità valido e la tessera sanitaria, al fine di agevolare le procedure di verifica dei dati.
QUI il link di prenotazione tamponi.
QUI link di ritiro del referto.

Il servizio di drive through, attivo a Borgo San Lorenzo, è riservato così agli over 19. In questo modo la copertura delle fasce di età è totale.

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook