Faentina, Omoboni scrive a Trenitalia e Regione. Incontrerà il Comitato pendolari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ritardi e guasti sulla Faentina. Il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, che è anche assessore ai Trasporti dell’Unione dei Comuni, ha scritto una lettera a Trenitalia e Regione elencando i disservizi che si sono verificati anche nelle ultime settimane. “La Faentina è un servizio essenziale, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, così non ci siamo – scrive Omoboni – Vogliamo capire le soluzioni per i disservizi che ogni giorno si presentano. A breve fisserò una data per incontrare, ovviamente on line, il Comitato Pendolari e fare il punto della situazione”.
“Il sindaco di Borgo San Lorenzo chiede i motivi, e le soluzioni, per quello che sta accadendo ormai da troppo tempo sulla linea Faentina oggetto di ritardi e guasti non più sopportabili. Una situazione che si è aggravata nelle ultime settimane e che mette in difficoltà centinaia di utenti ogni giorno. Senza contare i sovraffollamenti che avvengono a seguito a causa dei convogli cancellati”, si legge nella nota che accompagna le dichiarazioni del sindaco.
Soltanto qualche giorno fa l’ennesimo episodio raccontato dai pendolari. Il treno delle 11:40 partito da Firenze ed arrivato alle 13:45 a Borgo San Lorenzo, dopo essere rimasto fermo al buio in galleria tra le Caldine e Vaglia, si è poi fermato a Vaglia ed i viaggiatori hanno dovuto attendere il convoglio successivo.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook