(VIDEO) Omoboni: “A Borgo ad ora 85 positivi. Rispettare le regole per evitare chiusure”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni ieri sera è intervenuto dalla sua pagina Facebook sul tema delle nuove misure disposte dal DPCM, facendo anche un punto sui contagi Covid e sui controlli nel proprio Comune.
“Il totale di positivi attivi nel Comune di Borgo San Lorenzo è di 85, di cui solo 3 in ospedale. La ASL sta facendo a livello locale tanti tamponi rispetto ai mesi scorsi, quindi il numero dei positivi potrebbe aumentare nei prossimi giorni. E’ una situazione che non va presa sottogamba. Il mio richiamo è quello anche ad una responsabilità delle azioni individuali.
La Regione dovrebbe arrivare a processare oltre 17mila tamponi al giorno, quindi anche le criticità  sui tempi di risposta dei test dovrebbero essere superate.
La polizia municipale e i Carabinieri stano facendo sul territorio i controlli di rutine. Alcuni mi avevano segnalato situazioni critiche per quanto riguarda le scuole Superiori. Le forze dell’ordine stanno invitando i ragazzi a mettersi la mascherina e a rispettare le regole base. Sono stati fatti alcuni verbali a persone che non indossavano le mascherine. Se noi vogliamo evitare ulteriori chiusure dobbiamo rispettare le regole. Sappiamo quanto soprattutto le attività economiche hanno sofferto in questi mesi e quanti sacrifici hanno fatto, dunque dobbiamo darci una mano tutti insieme”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook