Rufina, caos treni. Maida: “Situazione insostenibile”. Giannelli (FI) a Giani: “Partita da vincere insieme”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo quanto accaduto stamani sulla linea ferroviaria Valdisieve (LEGGI QUI) fioccano le reazioni ed i commenti. Tra questi quello del sindaco di Rufina Vito Maida: “Stamattina è stato un delirio, il non funzionamento di alcune apparecchiature in prossimità del passaggio a livello alle Fornacine ha provato un caos indescrivibile su tutta la viabilità. In questo momento la situazione è ritornata alla normalità, sia sulla statale 67 sia quella ferroviaria. Sono consapevole di quello che è successo e non cerco giustificazione, stamattina dopo la telefonata di un amico alle 6:30 mi sono adoperato per cercare di risolvere la situazione.
Mi scuso con chi mi ha chiamato ma non ho potuto rispondere,ero al telefono con Ferrovie, Carabinieri, Vigili e Anas. Senza fare troppa dietrologia, questa situazione è insostenibile, farò sentire le istanze (con forza) di questo territorio nelle sedi opportune, immediatamente, assumendomi le mie responsabilità. A tutti voi, studenti, lavoratori, cittadini, pendolari chiedo di essere accanto all’amministrazione per cercare tutti insieme di trovare soluzioni definitive“.
Il vice coordinatore provinciale di Forza Italia, il dicomanese Giampaolo Giannelli, pendolare, ha scritto una lettera aperta al presidente della Regione Eugenio Giani sul tema: “Presidente Giani, Lei in campagna elettorale ha chiesto il voto per una Toscana più giusta.
La Toscana giusta è quella che rispetta chi lavora, che non lo porta ogni giorno a chiedere permessi su permessi causa ritardi del mezzo di trasporto o a dover arrendersi alla situazione prendendo il mezzo proprio. Faccia le scelte giuste, Presidente. Metta stavolta come Assessore competente una persona che davvero sia a fianco dei pendolari, e non una persona che di fatto è sempre stato a fianco di Trenitalia ed Rfi – scrive Giannelli riferendosi indirettamente a Vincenzo Ceccarelli – Si confronti coi pendolari, coi loro comitati, con le forze di opposizione. Questa partita va vinta tutti insieme, senza steccati e barriere ideologiche, ed il contributo di tutti è indispensabile, perchè così davvero non si va avanti”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook