Puliamo il mondo: il 10 ottobre appuntamento al parco fluviale di Pontassieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la giornata a favore dell’ambiente con l’iniziativa Puliamo il mondo, promossa da Legambiente. L’amministrazione comunale di Pontassieve, in collaborazione con la sezione soci coop Valdisieve, promuove sabato 10 ottobre una mattina di pulizia delle sponde dell’Arno, all’interno del Parco Fluviale De Andrè.

Il ritrovo è fissato alle ore 9,15 in Piazza Mosca, nei giardini delle Montagnole. Dalle ore i volontari saranno impegnati nella pulizia dell’argine del fiume e del lungo Arno al Parco Fluviale De Andrè. Sempre all’interno dal parco alle ore 11,30 è previsto un laboratorio ludico-didattico curato da Legambiente Toscana, sul tema del riciclo dei rifiuti, a cui seguirà un ristoro offerto dalla sezione Soci Coop Valdisieve.

Tutte le attività della giornata si svolgeranno all’aperto e seguiranno tutti i protocolli di sicurezza e normative anti-covid.

A fini organizzativi è consigliata l’iscrizione tramite email controllo.ambientale@comune.pontassieve.fi.it o tramite whatsapp al numero 3485808662.

Fonte: ufficio stampa Comune di Pontassieve

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook