Vicchio: oggi pomeriggio intervento urgente di Enel per rinnovare impianti danneggiati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che, in seguito ad alcuni danneggiamenti verificatisi a Vicchio lungo la linea elettrica collegata alla cabina denominata “Fortuna”, che alimenta la località omonima e le zone attigue, si rende necessaria l’esecuzione di un intervento urgente per la sostituzione della componentistica.

Per questo motivo l’azienda elettrica ha programmato un piano di lavoro per giovedì 17 settembre, a partire dalle ore 13:30 con conclusione nella serata, che richiederà un’interruzione temporanea del servizio elettrico. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze comprese tra le località Fortuna, Santa Maria a Vezzano, Molezzano, Caselle, Gattaia, Rupecanina, Padule, Pilarciano, Pesciola, Mucciano e limitrofe (sono coinvolti anche tre civici in località Piazzano, nel territorio comunale di Borgo San Lorenzo).

Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione sostituiranno le apparecchiature danneggiate e nell’occasione rinnoveranno alcune parti della cabina e della linea, installando elementi di ottimizzazione tecnologica utili a garantire continuità ed efficienza del servizio elettrico.

I clienti sono avvisati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ha informato anche l’Amministrazione Comunale di Vicchio. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Fonte: ufficio stampa Enel

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook